News 06/03/2026
🚌 Grande partecipazione per la prima gita sociale a Napoli

📢 Dal 27 febbraio al 1° marzo si è svolta la prima gita sociale organizzata da Fior di Mutua ETS, realizzata in collaborazione con l’agenzia Voce Viaggi di Cascina. La meta scelta è stata Napoli, città affascinante e ricca di storia, capace di sorprendere con le sue bellezze artistiche, la sua energia e le sue molteplici sfaccettature culturali.

Durante i tre giorni di viaggio il gruppo ha potuto scoprire alcuni dei luoghi più iconici del capoluogo campano. Il tour è iniziato nel centro storico, con tappe al Duomo, lungo Spaccanapoli, tra i Decumani e a San Gregorio Armeno, cuore dell’antica tradizione artigianale napoletana.

La giornata di sabato è stata dedicata a due tra i siti più suggestivi della città: la Cappella Sansevero, famosa per la straordinaria scultura del Cristo Velato, e il Chiostro di Santa Chiara, luogo di grande fascino e spiritualità. Nel pomeriggio i partecipanti hanno potuto ammirare gli spettacolari panorami del lungomare di Mergellina e di Posillipo, grazie a un tour panoramico in bus.

L’ultima giornata si è conclusa con la scoperta della Napoli monumentale: dai Quartieri Spagnoli alla Galleria Umberto I, fino alle aree esterne del Teatro San Carlo, del Palazzo Reale e di Piazza del Plebiscito.

È stata un’esperienza intensa e ricca di emozioni: tre giorni in cui persone che non si conoscevano hanno avuto l’occasione di condividere momenti di scoperta, confronto e convivialità, rafforzando quello spirito di comunità e condivisione che rappresenta uno dei valori fondamentali di Fior di Mutua ETS.

Nuove iniziative e opportunità di partecipazione sono già in fase di definizione e saranno presto proposte ai soci e al territorio.


Galleria immagini