News 05/12/2025
🎄✨ “Buon Natale Socio 2025”: oltre 700 partecipanti all’evento annuale di Banca di Pescia e Cascina

🎄✨ “Buon Natale Socio 2025”: oltre 700 partecipanti all’evento annuale di Banca di Pescia e Cascina

📌 Venerdì 5 dicembre 2025, negli spazi del PalaTodisco di San Giuliano, si è svolta una nuova edizione di “Buon Natale Socio”, l’appuntamento che Banca di Pescia e Cascina dedica ogni anno ai propri soci. Una serata ormai divenuta un momento atteso e condiviso, occasione preziosa per incontrarsi, fare il punto sui risultati dell’ultimo anno e guardare insieme alle future prospettive della Banca.

L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione: oltre 700 soci hanno preso parte all’evento, durante il quale sono state illustrate le attività e le opportunità riservate alla compagine sociale. Tra i momenti più significativi, la presentazione – o, per molti, la riscoperta – di Fior di Mutua ETS, realtà che incarna i valori del credito cooperativo e l’impegno dell’istituto verso il territorio.

La presidente di Fior di Mutua, Vincenzina Calderoni, ha ricordato ai presenti l’importanza della mutualità e la missione dell’associazione come espressione concreta del ruolo di Banca di Pescia e Cascina quale banca locale. Fior di Mutua è stata raccontata come uno strumento messo a disposizione della comunità dei soci per erogare sussidi, servizi e interventi non strettamente bancari, in linea con quanto previsto dall’articolo 2 dello statuto delle BCC.

La Banca ha ribadito la propria convinzione nel valore di Fior di Mutua, considerata un mezzo strategico per rafforzare il rapporto con soci e clienti. Aderire all’associazione significa non solo beneficiare di uno strumento mutualistico, ma anche esprimere il proprio senso di appartenenza a una comunità che desidera crescere e contribuire allo sviluppo del territorio.

 

A conclusione della serata, un momento di saluto e convivialità ha permesso di ringraziare tutti i partecipanti.

Galleria immagini