Dal 15 settembre al 31 dicembre 2025, Fior di Mutua ETS rinnova la propria attenzione verso le famiglie dei Soci con la nuova campagna sanitaria dedicata ai figli minori con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), necessità di sostegno psicologico e situazioni di disabilità.
L’iniziativa, rinnovata dopo l’esperienza positiva del 2024, nasce per supportare concretamente i genitori che devono affrontare percorsi diagnostici e terapeutici spesso complessi e costosi. In coerenza con la missione di Fior di Mutua ETS, l’obiettivo è offrire un aiuto concreto alle famiglie, favorendo l’accesso a servizi socio-sanitari di qualità.
Ogni Socio potrà ottenere un sussidio fino a 150 euro per figlio minore, a copertura delle spese sostenute tra il 1° settembre e il 31 dicembre 2025 per:
visite, diagnosi e trattamenti legati a DSA e BES;
percorsi di sostegno psicologico;
terapie e interventi per disabilità certificata o in corso di accertamento.Sono ammesse sia le prestazioni effettuate presso strutture o professionisti convenzionati c
I Soci possono presentare la domanda entro il 15 gennaio 2026 scegliendo una delle seguenti modalità:
Consegna presso la filiale di riferimento della Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo, compilando l’apposito modulo disponibile.
Invio telematico tramite la funzione “Richiedi un rimborso” nell’area riservata del sito.